Il Mercato

Nel Mercato di Testaccio i banchi dei veterani si alternano alle proposte più innovative, mostrandoti una Roma autentica, capace di incantare e di sperimentare.

Perfetto per chi è alla ricerca di prodotti freschi, autentici e genuini, è il non plus ultra per chi ama lo street food, i piatti golosi, le materie prime eccellenti. Un luogo che ti sorprende per la sua varietà e dove trovi sempre anche tanto abbigliamento, calzature, accessori e ogni genere di articoli per la casa.

Per questo è un mercato speciale: tanta luce, tanti colori, tanti sorrisi e tanti banchi, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

L’architettura

Il Mercato si anima ogni giorno all’interno di una struttura dal gusto minimale e contemporaneo, in cui il rigore geometrico, il bianco e la pulizia delle linee creano un piacevole contrasto con i colori delle merci, la vitalità dei banchi e il via vai di tutte le persone che usufruiscono dello spazio.

Concepito sulla falsa riga dei mercati all’aperto nelle piazze di Roma – aperto su tutti e quattro i lati, coperto e protetto da sole e acqua ma con pannelli trasparenti e traforati da cui filtrano luce e aria – Il progetto architettonico porta la firma dell’architetto Marco Rietti.

Finalmente Roma ha un mercato bello da vivere e anche da guardare.

 

architettura (3)architettura (2)architettura (4)architettura (7)architettura (1)architettura (6)architettura (5)