Open day #3

Con la data del 9 luglio si chiude la stagione estiva dell’Open Day del Mercato di Testaccio in vista del ritorno del format a settembre.

Ancora una volta un’occasione unica per vivere a pieno il rione e la sua principale agorà dedicando la giornata al buon cibo e non solo.

Protagonista della giornata sarà la Cucina dell’Antica Roma.
L’area del Mercato di Testaccio, nell’antichità, era il centro del commercio della Città, con il suo porto fluviale di Roma e l’Emporium nel quale i prodotti e le mercanzie più svariate venivano trasportate e vendute all’interno delle famose anfore di coccio e ancora oggi, nei sotterranei del mercato, si trovano numerosi resti di questi antichi commerci.

Durante la giornata, ogni banco del mercato infatti proporrà una ricetta romana, e lo chef Arcangelo Dandini, portabandiera della cucina romana, proporrà uno showcooking con degustazione di piatti ispirati alle ricette dell’antica Roma.

Come sempre spazio alla musica con Il live di Miraldo Vidal, uno dei massimi esponenti della scena Jazz Manouche europea, e il dj set di dj Baro, membro del famoso collettivo rap Colle der Fomento, e mr. Starz

—————————-

Programma

Dalle 19:00 alle 20:00
SHOWCOOKING E DEGUSTAZIONE
Giulia Mancini di Agrodolce presenta:
Arcangelo Dandini & guests.

Interverranno l’archeologo Franco Tella, autore di “Viaggio avventuroso di un’anfora olearia dal ventoso porto di Cadice alle cucine di una villa fuori porta al IV miglio dell’Appia” e Piero Palanti, assaggiatore della Guida Extravoglio, che presenterà l’olio Arbequina dell’azienda agricola spagnolaFinca la Gramanosa per ripercorrere i commerci oleari fra Spagna e Roma.
ore 20:00
Miraldo Vidal Trio – Jazz Manouche Live

ore 21:00
Dj set
Dj Baro (COLLE DER FOMENTO official)
Mr. Starz

—————————-

Ancora una volta sabato sarà possibile accedere agli scavi archeologici aperti tutta la giornata.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 3382845622.

—————————-

Follow us

Facebook: facebook.com/mercatoditestaccio
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio

Album fotografico