Un mare di anfore – Open Day

Un mare di anfore – Open Day del Mercato di Testaccio

Sabato 21 maggio 2022 dalle 7 alle 24
Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta
Roma, Testaccio

———————

Gli ultimi open day sono stati un enorme successo quindi, per il nuovo, abbiamo deciso di alzare l’asticella ancora un po’: tornano a grande richiesta le visite all’area archeologica sotterranea!
Un sito in grado di svelare al visitatore l’immagine di depositi di età repubblicana e dei successivi magazzini di età imperiale dell’antico quartiere commerciale della città.

Un open day diverso, dal sapore di un viaggio nel passato e nel presente del nostro mercato!

—————————-

PROGRAMMA:

ore 17:30
ZUMBA

Un’attività che sfrutta l’alternanza dei passi ad alta intensità e passi a bassa intensità, per una festa che sfrutta l’ energia delle musiche latino americane.

Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo e felicità.

Lezione aperta ad ogni fascia d’età

prenotazione obbligatoria:
mastrangeli1990@gmail.com
Instagram: Daniel.extremo

– – – –

h19:00 – 20:00 – 21:00
VISITE GUIDATE AGLI SCAVI SOTTERRANEI

Una visita al sito archeologico è un salto nel passato e nella storia del quartiere Testaccio, dove sin dai tempi del primo Impero Romano partivano e arrivavano carichi di anfore, diventate, non a caso, il simbolo storico del rione.

SOLD OUT

– – – –

ore 20:00

 

SIN FRONTERAS
live music

Un’esplorazione nel continente Latino Americano: due venezuelani, un peruviano, un italiano e un cubano sono i membri di questa formazione “senza frontiere”.

Il repertorio spazia dalla cumbia al son, dal valz al joropo, dalla musica folk cubana a quella messicana, tra canti di lavoro e canti mariachi, in un viaggio coinvolgente ed evocativo oltre ogni confine.

– – – –

ore 22:00
JOHNNY NOHELL
(maledetta discoteca/Soulkitchen)

Funk, soul, Motown, produzioni Italiane minori e oscure degli Anni ’70 ed ’80, Disco, Boogie, Neapolitan sound, Afro e Cosmic, Rarities e 45 giri della Golden Age Italiana… chiaramente Original Vinyl Only!

————————

Follow us
Website: www.mercatoditestaccio.it
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio