Emergenza Coronavirus – Info utili

Ai sensi di quanto disposto dal Dpcm 9 marzo 2020 recante “nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale”, gli operatori del mercato di Testaccio si sono organizzati affinché la vendita di generi alimentari di prima necessità prosegua nel rispetto delle misure di prevenzione e salvaguardia della salute degli operatori e dei clienti.

 

SETTORE ALIMENTRE: aperti i banchi di ortofrutta, macelleria, pescheria, salumi con il solito orario dal lunedì al sabato dalle ore 8:30: alle ore 14:30. (ordinanza Presidente Regione Lazio n. Z00010 del 17/03/2020)

Molti operatori si stanno organizzando con il servizio di consegna a domicilio. Vi consigliamo di visitare la sezione del sito “I Banchi” e contattare direttamente l’operatore di vostro interesse.

Elenco servizio consegna a domicilio.

 

SETTORE STREET FOOD: Alcuni banchi hanno deciso di chiudere l’attività fino a data da stabilire in base all’eveoluzione dell’emergenza epidemiologica in corso. I banchi che proseguono l’attività saranno operativi dalle ore 10:00 alle ore 14:30.

 

SETTORE NON ALIMENTARE: Chiuso in base a quanto stabilito dal DPCM 9 marzo 2020.

Questo è il link ai BANCHI DEL MERCATO  dove potrete cercare il vostro operatore, verificare se è aperto e contattarlo direttamente per concordare i termini della consegna a domicilio.

 

Al fine di salvaguardare la salute di clienti e lavoratori, gli operatori del mercato hanno deciso di adottare le seguenti misure straordinarie.

  • L’accesso al mercato potrà avvenire esclusivamente da un unico cancello aperto da via Alessandro Volta (lato pedonale).
  • L’ingresso dai suddetti cancelli sarà contingentato e sorvegliato da volontari del mercato riconoscibili dalla pettorina segnaletica, al fine di garantire la distanza minima di distanza di almeno 1 mt tra i clienti in fila e nelle corsie comuni all’interno del mercato.
  • Massima attenzione alle misure igieniche raccomandate dal Ministero della Salute per quanto riguarda gli operatori del mercato e la sanificazione delle corsie interne.

 

Confidiamo nella collaborazione della nostra clientela e vogliamo ricordare a tutti che il nostro mercato è aperto su tutti i lati e nella piazzetta centrale e questo garantisce il riciclo d’aria…..un motivo in più per scegliere di fare la spesa al mercato anche in questo momento di difficoltà!

Vogliamo infine rivolgere un ringraziamento al corpo dei vigili di Roma Capitale per la collaborazione e i consigli utili nella gestione della situazione emergenziale. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale sanitario, medici e infermieri impegnati in prima linea in questa battaglia che ci riguarda tutti….Grazie di cuore!

Scarica sul sito del Ministero dell’Interno il modulo di autocertificazione per venire al mercato a fare la spesa.

 

Resta costantemente aggiornato seguendo il sito del Ministero della Salute.