Back to Testaccio Open Day

Back to Testaccio – Open Day Mercato di Testaccio
Terza stagione, quinto appuntamento

Rendiamo più dolce il rientro dalle vacanze con un nuovo appuntamento con le aperture straordinarie del nostro mercato. un’occasione unica per vivere con gioia la principale agorà del rione, subito prima della riapertura delle scuole.

Fino a tardi il mercato sarà aperto con laboratori per grandi e piccoli, balli, djs, musica dal vivo shopping, ciclofficina, tanto buon cibo e bevande dai banchi.

 

PROGRAMMA
in via di definizione

– – – – – – – – –

ATTIVITÀ E CORSI POMERIDIANI
A cura di Casa Della Pace Roma

• Spettacolo di teatro e musica per bambini + laboratorio. Narrazione di Fausta Manno e musica e percussioni di Massimo Venturini

• Laboratorio di pittura e cartapesta a cura di Silvia Chiavacci

• Laboratorio di danze e musiche popolari del Centro-Sud Italia ( pizzica pizzica,tamurriata, tarantella calabrese, saltarello, etc).
A cura della Maestra Nathalie, Leclerc, Enrico Gallo al Tamburello, Davide D’Ambrogio alla Lira, Valeria Valeggia alla voce

Laboratori gratuiti su prenotazione
Francesca 329 54 66 296
francesca.casadellapace@gmail.com

– – – – – – – – –

CICLOFFICINA E RICICLO CREATIVO
Laboratori di auto riparazione e di creazioni di accessori a partire dai materiali di scarto delle biciclette, A cura di Enzo e Frank, i ciclo-meccanici di Ciclococci Roma e di Strabilia

– – – – – – – – –

CONCERTO LIVE

Adriano Bono

Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus.
Nell’autunno del 2009 divorzia dal collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, della quale nel 1993 era stato fondatore, cantante e autore.

Dal 2009 collabora con Greenpeace Italia alla realizzazione di diversi singoli musicali (No Al Nucleare, I Pazzi Siete Voi, E’ Nell’Aria) a supporto di diverse campagne mediatiche, scrivendo canzoni-manifesto insieme ad artisti come Alessandro Mannarino, 99Posse, Radiodervish, Assalti Frontali e molti altri.
Dal 2015 è il direttore artistico del Pé Strada – Buskers Festival for Emergency che ogni anno ha visto migliaia di persone attraversare una Via Dei Fori Imperiali invasa dagli artisti di strada, curiosi, sostenitori, altri artisti, tutti a sostegno di Emergency. In occasione della prima edizione nel 2015, Adriano Bono pubblica un video dedicato all’associazione umanitaria fondata da Gino Strada: “Emergency”
È un pioniere della scena ukulelistica Italiana e l’organizzatore del raduno Big Ukulele Night.

– – – – – – – – –

DJ SET

Bob Corsi

Non ha bisogno di presentazioni, il dj più amato degli Open Day del Mercato di Testaccio, torna per una elettrizzante selezione di groove che ci farà ballare tutta la notte

—————————-

Follow us
Website: www.mercatoditestaccio.it
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio