Festa d’Estate Open Day

Festa dell’Estate – Open Day Mercato di Testaccio
Terza stagione, quarto appuntamento

Ti aspettiamo un’ultima volta prima delle vacanze per un nuovo Open Day del Mercato di Testaccio, uno degli appuntamenti più attesi del XX Rione, che, per una giornata intera, si riversa festoso nella sua agorà.

Un’occasione per mettere al centro la socialità e la cultura con attività per grandi e piccoli, visite agli scavi archeologici, arte, shopping, street food e musica dalla mattina fino a tarda sera. Un evento che fa bene al cuore.

Sabato 7 luglio, in occasione dell’inizio dei saldi, celebreremo insieme l’estate! A farla da padrona infatti saranno ghirlande di fiori, colori e ritmi tropicali in una festa che andrà avanti fino a sera inoltrata.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA


🗣DIBATTITO 🗣

“Finanza e Diritti Umani”
Esperti e operatori ci guideranno in un insolito racconto delle loro esperienze e di quanto le nostre scelte finanziarie hanno un impatto sui diritti delle persone.

A cura di GIT Lazio Banca Etica

ore 17:00

🏺VISITE GUIDATE AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI 🏺

Visite guidate agli scavi archeologici nei sotterranei del mercato.

Il sito sotterraneo, reso visitabile sotto il Nuovo Mercato Testaccio, restituisce l’immagine di depositi e magazzini dell’antico quartiere commerciale della città attraverso la conservazione delle strutture utilizzate per stoccare le anfore che giungevano dal vicino porto fluviale. Il percorso permette di visitare parte degli scavi in corso di allestimento. Il progetto si è posto come obiettivo di indagare, conservare e rendere fruibile il patrimonio culturale assicurandone l’integrazione con la città moderna e le sue necessità, incarnate dal nuovo mercato rionale sorto sull’area mercantile della città antica.

Orari: 19:00 – 20:00 – 21:00
Durata: 1 ora circa
Costo: gratuito
Prenotazione obbligatoria: http://www.mercatoditestaccio.it/area-archeologica/

🎤CONCERTO LIVE 🎤

Ukus In Fabula – Ukulele Trio

Tre musicisti professionisti, che si dividono fra ukulele basso, ukulele tenore, ukulele soprano, kazoo, footdrum e voce.

Una miscela esplosiva di suoni, colori e differenti personalità per una formazione eclettica e unica, che parte dal classico e tradizionale trio acustico e al momento giusto diventa il suono potente di una rock band al completo, con distorsioni, e molto di più!

Le dimensioni non contano!

ore 19:30

🔊DJ SET 🔊

Mr.Starz
b2b
Pier 1 (One Love Hi Powa)
reggae – tropical – caribbean – latin – hip hop

ore 21:30

————————

🏵️ Ghirlande hawaiane gratis per tutti 🏵️

Follow us
Website: www.mercatoditestaccio.it
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio