Open Day – World Ocean day edition

Open Day Mercato di Testaccio – Wold Ocean Day edition
Terza stagione, terzo appuntamento

In collaborazione con www.moreclaylessplastic.org

Dopo il successo dei primi 2 appuntamenti dell’anno, l’Open Day del Mercato di Testaccio torna sabato 9 giugno, con uno speciale evento realizzato in collaborazione con More Clay Less Plastic e dedicato alla Giornata Mondiale degli Oceani.
Il mercato rionale da sempre abbraccia una filosofia del consumo che ben si sposa con le tematiche ambientali promosse dall’iniziativa. Fare la spesa tra i banchi del mercato significa seguire la stagionalità nella scelta delle materie prime, privilegiare l’acquisto di prodotti freschi, quasi sempre locali, che arrivano quindi sulla tavola al termine di un processo produttivo e distributivo sostanzialmente sostenibile.
Ma non è tutto: More Clay Less Plastic promuove la riduzione dell’utilizzo della plastica in ambito alimentare attraverso il ritorno all’uso di ceramiche. Il mercato di Testaccio costruito sopra un magazzino di ceramiche di epoca romana, che ancora conserva centinaia di anfore e reperti, è il luogo perfetto per parlare di contenitori alimentari. Un luogo dove si possono ammirare preziosi reperti archeologici, ma anche bellissime ceramiche contemporanee.
Seguendo questo fil rouge tematico, stiamo preparando una serie di contenuti davvero interessanti e originali, che si svilupperanno già a partire da venerdì 8, con l’inaugurazione delle mostre Change Your Head e More Clay Ragazzi.

E, come sempre, tanto shopping e street food nei banchi del mercato!

 

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO

Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta
Roma Testaccio

 

Partner tecnico: Minimo Impatto